La domanda magica
Se avessimo la possibilità di porre una sola domanda ai nostri clienti o alle persone che più ci stanno a cuore per valutare il loro grado di ...
Leggi tuttoIndividui poco convenzionali
Le nuove tecnologie hanno ampliato in maniera esponenziale le nostre capacità cognitive, non solo perché possiamo accedere e connettere ad una qua ...
Leggi tuttoSolvitur ambulando - Si risolve camminando.
Chi di noi non è mai incappato in un blocco creativo, quando, intrappolati nel proprio modo di pensare, non riusciamo a vedere altre ...
Leggi tuttoSimmetria tra azioni e bisogni: tecniche e tool di segmentazione
Nella complessità dei meccanismi di mercato, se c’è una semplice verità, è sicuramente questa: nessuno acquisterà il no ...
Leggi tuttoPiù facile a pensarsi che a farsi
Il nostro primo impatto con una novità è sempre accompagnato da un principio di disorientamento. Se desideriamo imparare una nuova lingua, una nuo ...
Leggi tuttoSemplicità: sottrarre l'ovvio ed aggiungere il significativo
Abbiamo finalmente comprato il nuovo barbecue. Andiamo in giardino con la nostra cassetta degli attrezzi pronti per iniziare il montaggio. Ci sono almeno un cen ...
Leggi tuttoIl metodo ABCD per le giuste decisioni in base ai nostri valori
Prima di prendere una decisione importante ci capita di diventare improvvisamente pigri nel pensare. Concentrati esclusivamente sulla risoluzione di un problema ...
Leggi tuttoUn rischio si corre, si prende o si gestisce? Scopri il nostro tool!
Un'impresa è un’operazione ad alto rischio. Immergersi in un nuovo progetto, nella creazione della propria startup si traduce con il dover pianific ...
Leggi tuttoDiamo un senso ai comportamenti irrazionali
I conflitti, che siano in un team di lavoro, con i nostri partner, con i fornitori o con i clienti, sono all’ordine del giorno. Può capitare che qu ...
Leggi tuttoL'illusione ed il valore della conoscenza
In questo nuovo mondo, dominato dall’Economia della Conoscenza o meglio dall'Economia basata sulla Conoscenza, la velocità di apprendimento ...
Leggi tuttoUtilizza Facebook ADS al massimo per i tuoi test
Migliorare le prestazioni dei nostri annunci su Facebook è fondamentale per i test della nostra fase di sperimentazione e per analizzare l ...
Leggi tuttoConsapevoli di perfezionarci
Una skill fondamentale per gestire le sfide legate al processo di innovazione è sviluppare la giusta consapevolezza di sé, ovvero imparare a compr ...
Leggi tutto'Personas': personaggi in cerca d'autore
Se vogliamo costruire valore per i nostri clienti è fondamentale conoscerli a fondo. Non tutti i nostri clienti sono uguali. Il nostro pubblico infatti p ...
Leggi tuttoCustomer Experience: disegnare esperienze che creano valore
In un mondo sempre più connesso cambiano le esigenze ed i comportamenti dei nostri clienti, mentre, allo stesso modo, grazie alle possibilità offe ...
Leggi tuttoDecidere meglio, ragionando come un computer
In un celebre TED Tom Griffith, scienziato cognitivo computazionale, ci suggerisce come applicare alla struttura computazionale dei problemi che sorgono nella v ...
Leggi tuttoL'importanza delle discovery call
Sappiamo tutti l'importanza di condurre una “discovery call” ovvero una parte essenziale del nostro processo di qualificazione dei le ...
Leggi tutto