Nome Categoria

Growth

Il cervello ed il talento sono solo il punto di partenza. Abbracciare una mentalità growth vuol dire curiosità, amore per l'apprendimento e una continua sperimentazione per ottenere grandi risultati ed una rapida execution.

Image
Icons

Perché lo sto comprando? Dal problema da risolvere ai risultati che speriamo di ottenere.

In quale esatto momento  decidiamo di acquistare un prodotto? Cosa ci ispira, cosa ci spinge a dire “Si, lo compro” e come ci sentiamo dopo ave ...

Leggi tutto
Image
Icons

Gamification: perchè utilizzarla nella nostra strategia di marketing?

Nel 2002, il britannico Nick Pelling, un programmatore e inventore di computer di origine britannica che ha raggiunto il successo grazie a Foursquare nel 2009, ...

Leggi tutto
Image
Icons

Gamification e innovazione: nuovi modelli di comunità

Se ci è capitato di collezionare punti e bonus ed accedere ad una ricompensa, possiamo dire di aver già sperimentato la gamification, ovvero  ...

Leggi tutto
Image
Icons

Utilizza Facebook ADS al massimo per i tuoi test

Migliorare le prestazioni dei nostri annunci su Facebook è fondamentale per i test della nostra fase di sperimentazione e per analizzare l ...

Leggi tutto
Image
Icons

L'importanza delle discovery call

Sappiamo tutti l'importanza di condurre una “discovery call” ovvero una parte essenziale del nostro processo di qualificazione dei le ...

Leggi tutto
Image
Icons

Produzioni dal Basso & Banca BPER: Call for education in crowdfunding

Produzioni dal Basso & BPER Banca insieme per  finanziare in crowdfunding progetti educativi. 25.000€ per idee di associazioni o Enti del terz ...

Leggi tutto
Image
Icons

5 buoni motivi per finanziare la tua impresa attraverso l'equity crowdfunding

E’ noto, la vera impresa è finanziare la propria impresa. Ottenere capitali per avviare un nuova attività imprenditoriale è spesso il ...

Leggi tutto
Image
Icons

Creare una call to action vincente per una campagna di crowdfunding

Una campagna di crowdfunding creativa, che fornisce informazioni sufficienti e dettagliate su ciò che propone, facilmente condivisibile e coinvolgente &e ...

Leggi tutto
Image
Icons

Lanciare una ICO: sicuri di essere pronti?

C’è spesso notevole confusione dietro il concetto di ICO, così come ancora pochi sanno quale effettivamente è il processo di costruzi ...

Leggi tutto
Image
Icons

Lead Users: una preziosa fonte di innovazioni rivoluzionarie

L'open innovation spiega come le aziende stanno gradualmente e radicalmente modificando il loro approccio allo sviluppo di innovazioni rivoluzionarie. Da un mod ...

Leggi tutto
Image
Icons

Crowdfunding seriale: perché ricorrere continuamente al crowdfunding per finanziare progetti d'impresa?

Ebbene sì, non tutti gli imprenditori sono uguali. Numerosi studi sull’imprenditorialità hanno dimostrato che esistono diversi archetipi di ...

Leggi tutto
Image
Icons

Civic Crowdfunding: verso un nuovo modello di società

Sebbene sia difficile, anche per gli addetti ai lavori, dare una definizione univoca al vasto fenomeno del Crowdfunding, risulta contrariamente semplice coglier ...

Leggi tutto
Image
Icons

Storytelling: conoscere il funnel comunicativo nell'equity crowdfunding

Il 2016 è stato l’anno dell’ascesa del crowdfunding in Italia. Il report 2016 sul Crowdinvesting a cura dell’Osservatorio del Politecni ...

Leggi tutto
Image
Icons

Settembre di buoni propositi, 10 start up call fino a Novembre 2017

Con settembre alle porte, fioriscono sulle nostre agende buoni propositi per affrontare l’autunno con un una marcia in più, idee da coltivare e svi ...

Leggi tutto
Image
Icons

Reward o Equity Crowdfunding: come scegliere il modello più adatto alle tue esigenze di business?

Il crowdfunding è una modalità di raccolta fondi online, una pratica innovativa di tipo collaborativo a servizio delle imprese, che attiva e favor ...

Leggi tutto
Image
Icons

Opportunities: le cinque call aperte per imprese e start up

Cinque le call ancora aperte per presentare la tua proposta innovativa. Che tu sia un’azienda, un team o una start-up, non conta. Vince il coraggio di met ...

Leggi tutto

Registrati, è gratis!

Registrati gratis alla piattaforma e ricevi la newsletter settimanale con il Meteo innovazione e le ultime novità dal blog, le playlist, gli articoli, i tool.