
Perché lo sto comprando? Dal problema da risolvere ai risultati che speriamo di ottenere.
In quale esatto momento decidiamo di acquistare un prodotto? Cosa ci ispira, cosa ci spinge a dire “Si, lo compro” e come ci sentiamo dopo ave ...
Leggi tutto
Gamification: perchè utilizzarla nella nostra strategia di marketing?
Nel 2002, il britannico Nick Pelling, un programmatore e inventore di computer di origine britannica che ha raggiunto il successo grazie a Foursquare nel 2009, ...
Leggi tutto
Gamification e innovazione: nuovi modelli di comunità
Se ci è capitato di collezionare punti e bonus ed accedere ad una ricompensa, possiamo dire di aver già sperimentato la gamification, ovvero ...
Leggi tutto
Utilizza Facebook ADS al massimo per i tuoi test
Migliorare le prestazioni dei nostri annunci su Facebook è fondamentale per i test della nostra fase di sperimentazione e per analizzare l ...
Leggi tutto
L'importanza delle discovery call
Sappiamo tutti l'importanza di condurre una “discovery call” ovvero una parte essenziale del nostro processo di qualificazione dei le ...
Leggi tutto
Produzioni dal Basso & Banca BPER: Call for education in crowdfunding
Produzioni dal Basso & BPER Banca insieme per finanziare in crowdfunding progetti educativi. 25.000€ per idee di associazioni o Enti del terz ...
Leggi tutto
5 buoni motivi per finanziare la tua impresa attraverso l'equity crowdfunding
E’ noto, la vera impresa è finanziare la propria impresa. Ottenere capitali per avviare un nuova attività imprenditoriale è spesso il ...
Leggi tutto
Creare una call to action vincente per una campagna di crowdfunding
Una campagna di crowdfunding creativa, che fornisce informazioni sufficienti e dettagliate su ciò che propone, facilmente condivisibile e coinvolgente &e ...
Leggi tutto
Lanciare una ICO: sicuri di essere pronti?
C’è spesso notevole confusione dietro il concetto di ICO, così come ancora pochi sanno quale effettivamente è il processo di costruzi ...
Leggi tutto
Lead Users: una preziosa fonte di innovazioni rivoluzionarie
L'open innovation spiega come le aziende stanno gradualmente e radicalmente modificando il loro approccio allo sviluppo di innovazioni rivoluzionarie. Da un mod ...
Leggi tutto
Crowdfunding seriale: perché ricorrere continuamente al crowdfunding per finanziare progetti d'impresa?
Ebbene sì, non tutti gli imprenditori sono uguali. Numerosi studi sull’imprenditorialità hanno dimostrato che esistono diversi archetipi di ...
Leggi tutto
Civic Crowdfunding: verso un nuovo modello di società
Sebbene sia difficile, anche per gli addetti ai lavori, dare una definizione univoca al vasto fenomeno del Crowdfunding, risulta contrariamente semplice coglier ...
Leggi tutto
Storytelling: conoscere il funnel comunicativo nell'equity crowdfunding
Il 2016 è stato l’anno dell’ascesa del crowdfunding in Italia. Il report 2016 sul Crowdinvesting a cura dell’Osservatorio del Politecni ...
Leggi tutto
Settembre di buoni propositi, 10 start up call fino a Novembre 2017
Con settembre alle porte, fioriscono sulle nostre agende buoni propositi per affrontare l’autunno con un una marcia in più, idee da coltivare e svi ...
Leggi tutto
Reward o Equity Crowdfunding: come scegliere il modello più adatto alle tue esigenze di business?
Il crowdfunding è una modalità di raccolta fondi online, una pratica innovativa di tipo collaborativo a servizio delle imprese, che attiva e favor ...
Leggi tutto
Opportunities: le cinque call aperte per imprese e start up
Cinque le call ancora aperte per presentare la tua proposta innovativa. Che tu sia un’azienda, un team o una start-up, non conta. Vince il coraggio di met ...
Leggi tutto