L’incertezza come strumento di previsione dell’innovazione tecnologica
Nel panorama frenetico dell'innovazione e dello sviluppo tecnologico, prevedere il futuro è una sfida complessa che deve tenere conto di molteplici varia ...
Leggi tuttoActively innovate: sfida te stesso ad abbracciare il cambiamento
Di fronte ad un problema o una sfida, tendiamo ad essere reattivi o proattivi? In un contesto aziendale o di squadra, in cui è facile cadere in ...
Leggi tuttoPerché lo sto comprando? Dal problema da risolvere ai risultati che speriamo di ottenere.
In quale esatto momento decidiamo di acquistare un prodotto? Cosa ci ispira, cosa ci spinge a dire “Si, lo compro” e come ci sentiamo dopo ave ...
Leggi tuttoGamification: perchè utilizzarla nella nostra strategia di marketing?
Nel 2002, il britannico Nick Pelling, un programmatore e inventore di computer di origine britannica che ha raggiunto il successo grazie a Foursquare nel 2009, ...
Leggi tuttoGamification e innovazione: nuovi modelli di comunità
Se ci è capitato di collezionare punti e bonus ed accedere ad una ricompensa, possiamo dire di aver già sperimentato la gamification, ovvero ...
Leggi tuttoUtilizza Facebook ADS al massimo per i tuoi test
Migliorare le prestazioni dei nostri annunci su Facebook è fondamentale per i test della nostra fase di sperimentazione e per analizzare l ...
Leggi tuttoL'importanza delle discovery call
Sappiamo tutti l'importanza di condurre una “discovery call” ovvero una parte essenziale del nostro processo di qualificazione dei le ...
Leggi tuttoProduzioni dal Basso & Banca BPER: Call for education in crowdfunding
Produzioni dal Basso & BPER Banca insieme per finanziare in crowdfunding progetti educativi. 25.000€ per idee di associazioni o Enti del terz ...
Leggi tutto5 buoni motivi per finanziare la tua impresa attraverso l'equity crowdfunding
E’ noto, la vera impresa è finanziare la propria impresa. Ottenere capitali per avviare un nuova attività imprenditoriale è spesso il ...
Leggi tuttoCreare una call to action vincente per una campagna di crowdfunding
Una campagna di crowdfunding creativa, che fornisce informazioni sufficienti e dettagliate su ciò che propone, facilmente condivisibile e coinvolgente &e ...
Leggi tuttoLanciare una ICO: sicuri di essere pronti?
C’è spesso notevole confusione dietro il concetto di ICO, così come ancora pochi sanno quale effettivamente è il processo di costruzi ...
Leggi tuttoLead Users: una preziosa fonte di innovazioni rivoluzionarie
L'open innovation spiega come le aziende stanno gradualmente e radicalmente modificando il loro approccio allo sviluppo di innovazioni rivoluzionarie. Da un mod ...
Leggi tuttoCrowdfunding seriale: perché ricorrere continuamente al crowdfunding per finanziare progetti d'impresa?
Ebbene sì, non tutti gli imprenditori sono uguali. Numerosi studi sull’imprenditorialità hanno dimostrato che esistono diversi archetipi di ...
Leggi tuttoCivic Crowdfunding: verso un nuovo modello di società
Sebbene sia difficile, anche per gli addetti ai lavori, dare una definizione univoca al vasto fenomeno del Crowdfunding, risulta contrariamente semplice coglier ...
Leggi tuttoStorytelling: conoscere il funnel comunicativo nell'equity crowdfunding
Il 2016 è stato l’anno dell’ascesa del crowdfunding in Italia. Il report 2016 sul Crowdinvesting a cura dell’Osservatorio del Politecni ...
Leggi tuttoSettembre di buoni propositi, 10 start up call fino a Novembre 2017
Con settembre alle porte, fioriscono sulle nostre agende buoni propositi per affrontare l’autunno con un una marcia in più, idee da coltivare e svi ...
Leggi tutto