
La voce che ascolta.
Quello che diciamo non è così importante come quello che ascoltiamo. Infatti, non solo è sempre utile ricordare che le parole hanno un ruol ...
Leggi tutto
La domanda magica
Se avessimo la possibilità di porre una sola domanda ai nostri clienti o alle persone che più ci stanno a cuore per valutare il loro grado di ...
Leggi tutto
Individui poco convenzionali
Le nuove tecnologie hanno ampliato in maniera esponenziale le nostre capacità cognitive, non solo perché possiamo accedere e connettere ad una qua ...
Leggi tutto
Solvitur ambulando - Si risolve camminando.
Chi di noi non è mai incappato in un blocco creativo, quando, intrappolati nel proprio modo di pensare, non riusciamo a vedere altre ...
Leggi tutto
Simmetria tra azioni e bisogni: tecniche e tool di segmentazione
Nella complessità dei meccanismi di mercato, se c’è una semplice verità, è sicuramente questa: nessuno acquisterà il no ...
Leggi tutto
Più facile a pensarsi che a farsi
Il nostro primo impatto con una novità è sempre accompagnato da un principio di disorientamento. Se desideriamo imparare una nuova lingua, una nuo ...
Leggi tutto
Semplicità: sottrarre l'ovvio ed aggiungere il significativo
Abbiamo finalmente comprato il nuovo barbecue. Andiamo in giardino con la nostra cassetta degli attrezzi pronti per iniziare il montaggio. Ci sono almeno un cen ...
Leggi tutto
Istinto Vs Ragione. Logica Vs Emozioni. Quali i miglior alleati per decidere
È dura la lotta tra la razionalità e l’istinto ed ancora più arduo ci risulta trovare il giusto equilibrio tra questi due elementi ch ...
Leggi tutto
Il metodo ABCD per le giuste decisioni in base ai nostri valori
Prima di prendere una decisione importante ci capita di diventare improvvisamente pigri nel pensare. Concentrati esclusivamente sulla risoluzione di un problema ...
Leggi tutto
Un rischio si corre, si prende o si gestisce? Scopri il nostro tool!
Un'impresa è un’operazione ad alto rischio. Immergersi in un nuovo progetto, nella creazione della propria startup si traduce con il dover pianific ...
Leggi tutto
Come imparare a motivarci al cambiamento
Quante volte ci è capitato di dichiararci disposti a cambiare noi stessi o gli altri intorno a noi per ritrovarci con un demotivante fallimento al primo ...
Leggi tutto
Diamo un senso ai comportamenti irrazionali
I conflitti, che siano in un team di lavoro, con i nostri partner, con i fornitori o con i clienti, sono all’ordine del giorno. Può capitare che qu ...
Leggi tutto
L'illusione ed il valore della conoscenza
In questo nuovo mondo, dominato dall’Economia della Conoscenza o meglio dall'Economia basata sulla Conoscenza, la velocità di apprendimento ...
Leggi tutto
Utilizza Facebook ADS al massimo per i tuoi test
Migliorare le prestazioni dei nostri annunci su Facebook è fondamentale per i test della nostra fase di sperimentazione e per analizzare l ...
Leggi tutto
Consapevoli di perfezionarci
Una skill fondamentale per gestire le sfide legate al processo di innovazione è sviluppare la giusta consapevolezza di sé, ovvero imparare a compr ...
Leggi tutto
'Personas': personaggi in cerca d'autore
Se vogliamo costruire valore per i nostri clienti è fondamentale conoscerli a fondo. Non tutti i nostri clienti sono uguali. Il nostro pubblico infatti p ...
Leggi tutto