La ricerca della fiducia, acceleratore di relazioni
La fiducia è un aspetto prezioso in qualsiasi relazione soprattutto per le aziende ed i loro clienti. La maggior parte delle persone sceglie ...
Leggi tuttoPensare per ecosistemi: disegnare l'innovazione partendo dalle relazioni
Se vogliamo generare un cambiamento, non basta introdurre un elemento di novità nella nostra quotidianità. Dobbiamo prestare bene attenzione ...
Leggi tutto'Relazioni oltre le cose': noleggio, flessibilità e sostenibilità oltre il possesso di prodotti
E se ci dicessero che possiamo prendere le nostre scarpe da corsa per tre mesi pagandole un sesto del loro valore? Tutto vero. Partirà dal 2021 da Decat ...
Leggi tuttoInvestimenti a prova di futuro: il capitale semantico ed il capitale relazionale
Se provassimo a chiedere a qualsiasi startup, manager, imprenditore qual è l'elemento più importante per la crescita della propria organizzazione, ...
Leggi tuttoCome costruire un dialogo efficace
L'improvvisazione è una forma teatrale in cui gli attori sul palco recitano senza alcuna sceneggiatura, oggetti di scena o costumi. Hanno un solo obietti ...
Leggi tuttoPerché le piccole e medie imprese potrebbero trarre maggiori benefici dall'innovazione aperta
Come ampiamente raccontato da Chesbrough, l'Open Innovation stimola la creazione di nuovi prodotti e servizi da immettere sul mercato, grazie al ricorso a ...
Leggi tuttoCoopetition: cooperare con i competitor per creare vantaggio competitivo
Il termine coopetition è una strategia di tipo competitivo-cooperativo tra due o più imprese concorrenti, che collaborano per realizzare con ...
Leggi tuttoIl numero di Dunbar, ovvero l'importanza di una rete di relazioni eterogenea
La maggior parte di noi pensa a costruire la propria rete personale considerando principalmente il grado di vicinanza e di prossimità con persone della s ...
Leggi tutto