Playlist

Connessioni

L’innovazione: "un insieme di elementi interconnessi che è coerentemente organizzato in modo da ottenere un qualcosa”. Uno dei beni più preziosi che un'organizzazione ha sono le sue relazioni, la rete di persone ed organizzazioni rappresentata dai nostri clienti, partner, fornitori e dipendenti, ecc., che rappresenta il nostro capitale relazionale. Ecco alcuni articoli per far crescere le relazioni intorno al nostro prodotto ed alla nostra organizzazione.  

Image
Icons

La ricerca della fiducia, acceleratore di relazioni

La fiducia è un aspetto prezioso in qualsiasi relazione soprattutto per le aziende ed i loro clienti.   La maggior parte delle persone sceglie ...

Leggi tutto
Image
Icons

Pensare per ecosistemi: disegnare l'innovazione partendo dalle relazioni

Se vogliamo generare un cambiamento, non basta introdurre un elemento di novità nella nostra quotidianità. Dobbiamo prestare bene attenzione ...

Leggi tutto
Image
Icons

'Relazioni oltre le cose': noleggio, flessibilità e sostenibilità oltre il possesso di prodotti

E se ci dicessero che possiamo prendere le nostre scarpe da corsa per tre mesi pagandole un sesto del loro valore? Tutto vero. Partirà dal 2021 da Decat ...

Leggi tutto
Image
Icons

Investimenti a prova di futuro: il capitale semantico ed il capitale relazionale

Se provassimo a chiedere a qualsiasi startup, manager, imprenditore qual è l'elemento più importante per la crescita della propria organizzazione, ...

Leggi tutto
Image
Icons

Come costruire un dialogo efficace

L'improvvisazione è una forma teatrale in cui gli attori sul palco recitano senza alcuna sceneggiatura, oggetti di scena o costumi. Hanno un solo obietti ...

Leggi tutto
Image
Icons

Perché le piccole e medie imprese potrebbero trarre maggiori benefici dall'innovazione aperta

Come ampiamente raccontato da Chesbrough, l'Open Innovation stimola la creazione di nuovi prodotti e servizi da immettere sul mercato, grazie al ricorso a ...

Leggi tutto
Image
Icons

Coopetition: cooperare con i competitor per creare vantaggio competitivo

 Il termine coopetition è una strategia di tipo competitivo-cooperativo tra due o più imprese concorrenti, che collaborano per realizzare con ...

Leggi tutto
Image
Icons

Il numero di Dunbar, ovvero l'importanza di una rete di relazioni eterogenea

La maggior parte di noi pensa a costruire la propria rete personale considerando principalmente il grado di vicinanza e di prossimità con persone della s ...

Leggi tutto

Registrati, è gratis!

Registrati gratis alla piattaforma e ricevi la newsletter settimanale con il Meteo innovazione e le ultime novità dal blog, le playlist, gli articoli, i tool.