
Etsy compra Depop, nata in H-Farm, per 1,625 miliardi di dollari
Da Startup Business - Depop è stata acquisita da Etsy per 1,625 miliardi di dollari. Nel 2020 per Depop le vendite lorde di merci (GMS) sono state di circa 650 milioni di dollari, mentre i ricavi pari a 70 milioni di dollari, entrambi in aumento di oltre il 100% anno su anno. L’operazione, grazie alla clausola di earn out prevista negli accordi di exit, genererà per H-Farm presso cui Depop mosse i primi passi, un incasso di circa ulteriori sei milioni di euro con un ritorno di 15,5 volte rispetto all’investimento iniziale (che fu pari a 792 mila euro).

Cover Photo, Linktree e Reface: i digital tool della settimana
Da Ninja Marketing - Immagini di copertina e foto profilo sono il nostro biglietto da visita su Facebook. Con Cover Photo puoi aggiungere annotazioni, adesivi e rendere tutto perfettamente integrato.

Firenze Digitale, come funziona la piattaforma per la promozione della cultura e delle competenze
Da Agenda Digitale - Firenze Digitale è una piattaforma che mira a rendere più facile ed efficace il rapporto tra pubblica amministrazione, cittadini, imprese, enti e aziende pubbliche e a fornire informazioni su servizi digitali utili in maniera veloce. Ecco i servizi offerti, le iniziative e l'offerta formativa

La platform economy spiegata da Paul Choudary: “Perché è essenziale per affrontare il cambiamento”
Da Economy UP- In un contesto di ulteriore spinta alla digitalizzazione come quella causata dalla pandemia assume ancora più importanza la “platform economy”: ne parla Sangeet Paul Choudary, che ha scritto un saggio intitolato “Platform Revolution“, nel quale spiega perché le società basate su piattaforme quali Uber, Airbnb, Amazon, Apple, PayPal sono state in grado di trasformare profondamente i mercati di riferimento e sono diventate leader in quei mercati.

Manager e imprenditorialità: serve più coinvolgimento nelle scelte di business
Dal Sole 24 ore - La condivisione delle responsabilità può portare un valore aggiunto importante in termini di maggiore professionalità e di pensiero strategico