Blog Details

Dal 23 al 25 Marzo torna Napoli Startup Weekend

Pronta l'edizione 2018 di Napoli Startup Weekend, la  maratona di 54 ore nella quale i partecipanti impareranno come costruire un'azienda in un weekend.

 
 
Per il 2018, l'appuntamento con Napoli Startup Weekend è da venerdì 23 a domenica 25 Marzo.
 
Quest'anno la manifestazione guidata dal Techstars Startup Weekend Napoli si terrà in una location del tutto suggestiva: la Chiesa seicentescsa di San Potito, nel pieno centro storico partenopeo. Una location simbolica, che viene restituita alla città dopo oltr 30 anni, accoglierà la competition che vedrà team di ideatori e talenti sfidarsi nella creazione di imprese guidati da tutor e mentor. L'invito è rivolto non solo a coloro che hanno già delle idee innovative da sviluppare, ma anche a tutti coloro che non hanno una idea precisa, ma sono in cerca di stimoli, conoscenze e nuove prospettive. 
 
 
Il weekend sarà ricco; nella giornata di apertura i partecipanti inizieranno a mettere sul tavolo le proprie idee e comporre i team di lavoro. Dalla mattina di sabato 24 alla domenica pomeriggio, i team saranno impegnati a sviluppare l'idea cercando di indivduare un business model sostenibile  con il supporto di coaches e mentor. Alle 19.30 del 25, il lavoro svolto dai team verrà sottoposto ad una giuria di esperti in  business e creazione di impresa. Verranno giudicati i progetti e si avrà la possibilità di proporre la propria idea a potenziali investitori.
 La competition è aperta a tutti i settori, Turismo, Food, Mobilità, Fintech. 

 

Perchè partecipare?

Perchè no?! Trascorri un weekend nel mondo dell'innovazione e dell'imprenditorialità. Napoli Startup Weekend è occasione per confrotarsi con se stessi, con le proprie idee e capacità. In un solo weekend i team di talenti avranno la possibilità di testare le proprie idee, comprenderne i limiti concettuali ed operativi, e approcciare a nuove prospettive di sviluppo grazie alle competenze di mentor e coaches. Tra i premi della competition diversi servizi che potranno far divenire davvero realtà le proposte presentate alla giuria, oltre la possibilità di entrare in contatto con potenziali investitori.

Ci vediamo al Napoli Startup Weekend! Info & Prenotazioni evento

Registrati, è gratis!

Registrati gratis alla piattaforma e ricevi la newsletter settimanale con il Meteo innovazione e le ultime novità dal blog, le playlist, gli articoli, i tool.

Articoli correlati

Image
Icons

A scuola di Innovazione da: Frank Gallagher di Shameless

Immaginiamo di avere Frank Gallagher, il famoso personaggio di "Shameless", come nostro mentore per un giorno.Irriverente e "non convenzionale", Frank è ...

Leggi tutto
Image
Icons

L'importanza dell' interdipendenza nella gestione dei progetti complessi

L’innovazione non è una black box, è un sistema (team, aziendale, interaziendale, regionale, nazionale, globale), un’attività c ...

Leggi tutto
Image
Icons

La mentalità da builder per innovazioni ad alto impatto

Viviamo in un mondo in cui tutto è polarizzato, dove ogni questione o problema da risolvere si risolve spesso in un "noi contro loro", sinistra contro de ...

Leggi tutto