Blog Details

Caserta: aperta la call per dar vita alla startup che si occuperà dell'Enoteca Provinciale 'Impresa di Gusto'

Al via l’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Caserta, ed attuata dall’Azienda Speciale per dar vita ad una startup che si occuperà della gestione dell’Enoteca Provinciale “Vigna Felix”.

Il percorso prevede la selezione di 30 candidati che prenderanno parte ad un percorso di docenza e consulenza finalizzato a rendere la startup autosufficiente ed operativa.


LA CALL

Dal 12 Marzo al 12 Aprile 2018 è aperta la call for talent. Sarà possibile iscriversi alla call registrandosi direttamente dal sito dedicato all’iniziativa, inserendo i dati personali, curricula e documento di identità.

Al termine tutte le candidature pervenute saranno esaminate da una apposita Commissione per la selezione di un numero massimo di 30 partecipanti che accederanno alla seconda fase del progetto.

 

LA FORMAZIONE

Nella seconda fase, i partecipanti selezionati saranno coinvolti in 10 incontri con docenti e consulenti di impresa, esperti in startup building, per approfondire tematiche legate al mondo dell’impresa. Il percorso di formazione si snoderà su tutti gli aspetti legati alla reale fattibilità del business “ideazione – nascita – sviluppo della startup”. L’ intero percorso è articolato in oltre 40 ore di Formazione in aula ed attività laboratoriali strutturate in 10 Moduli con 10 Lezioni da 4 ore ciascuna.  

Al termine del percorso di formazione sarà selezionato un team di talenti che costituirà la Startup che si occuperà della Gestione dell’Enoteca Provinciale di Caserta.

Registrati, è gratis!

Registrati gratis alla piattaforma e ricevi la newsletter settimanale con il Meteo innovazione e le ultime novità dal blog, le playlist, gli articoli, i tool.

Articoli correlati

Image
Icons

Challenge Based Learning Framework: l'apprendimento basato sulla sfida reale

Viviamo in una società complessa e molti dei problemi di oggi, sia in ambito lavorativo che personale, non possono essere risolti seguendo dettami e mode ...

Leggi tutto
Image
Icons

Identità e reputazione decentralizzata: controllo, dati, token, frammenti e storie su blockchain

E se avessimo la possibilità, condividendo il nostro wallet, di mostrare tutti i percorsi di formazione, le competenze acquisite, gli eventi, i workshop, ...

Leggi tutto
Image
Icons

Core learning loop : innovare con il Game thinking

Nei team di innovazione, sia di startup che all’interno delle organizzazione, capita spesso di utilizzare un approccio LEAN per testare fin da subito il p ...

Leggi tutto