Caserta: aperta la call per dar vita alla startup che si occuperà dell'Enoteca Provinciale 'Impresa di Gusto'
Al via l’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Caserta, ed attuata dall’Azienda Speciale per dar vita ad una startup che si occuperà della gestione dell’Enoteca Provinciale “Vigna Felix”.
Il percorso prevede la selezione di 30 candidati che prenderanno parte ad un percorso di docenza e consulenza finalizzato a rendere la startup autosufficiente ed operativa.
LA CALL
Dal 12 Marzo al 12 Aprile 2018 è aperta la call for talent. Sarà possibile iscriversi alla call registrandosi direttamente dal sito dedicato all’iniziativa, inserendo i dati personali, curricula e documento di identità.
Al termine tutte le candidature pervenute saranno esaminate da una apposita Commissione per la selezione di un numero massimo di 30 partecipanti che accederanno alla seconda fase del progetto.
LA FORMAZIONE
Nella seconda fase, i partecipanti selezionati saranno coinvolti in 10 incontri con docenti e consulenti di impresa, esperti in startup building, per approfondire tematiche legate al mondo dell’impresa. Il percorso di formazione si snoderà su tutti gli aspetti legati alla reale fattibilità del business “ideazione – nascita – sviluppo della startup”. L’ intero percorso è articolato in oltre 40 ore di Formazione in aula ed attività laboratoriali strutturate in 10 Moduli con 10 Lezioni da 4 ore ciascuna.
Al termine del percorso di formazione sarà selezionato un team di talenti che costituirà la Startup che si occuperà della Gestione dell’Enoteca Provinciale di Caserta.