parallax background

Il Progetto

 

I filosofi e gli innovatori hanno in comune le stesse caratteristiche. Amano chiedersi perché, sanno ascoltare, sono pronti ad accettare nuove idee, a creare nuove connessioni tra i concetti, persone ed informazioni.

Filosofia dell’ innovazione è un progetto editoriale (rivista e libro), una piattaforma, un insieme di idee ed il mondo dell’innovazione; un’avventura nata e coltivata insieme ai nostri partner, i manager delle aziende, amici, scrittori, giornalisti, clienti.

Obiettivo: la gestione dell’innovazione nelle aziende dal punto di vista delle persone. Processare il cambiamento con spunti di riflessioni, idee, suggestioni di grandi filosofi, di intellettuali, manager, pensatori, scrittori e le azioni, le strategie ed i progetti che mettiamo in campo oggi, nel mondo delle imprese, nel marketing, nella vita di tutti giorni.

Perchè: Includere nuove prospettive, spunti di riflessione, un confronto, un modo di porre le domande giuste, un nuovo punto di vista ... all’esigenza di progettare nuovi paradigmi

Come: Imparare ad acquisire, elaborare, interpretare dati e informazioni che sorgono e proliferano attraverso nuovi ecosistemi (oggetti, tecnologia, persone) ha bisogno di nuove competenze che ci insegnano come imparare. La filosofia offre modelli e configurazioni, schemi concettuali, per analizzare i problemi da una prospettiva più ampia e costruire nuovi percorsi per risolverli.